Campionati italiani online geografia, al primo posto Davide Frustagli.

Davide Frustagli è arrivato primo su oltre 2.300 partecipanti nella classifica individuale, la scuola 3 su ottantasette partecipanti.

Giovedì 23 marzo si è svolta l’annuale edizione dei Campionati italiani della Geografia online, organizzati dalla Società Geografica Italiana, in collaborazione con l’associazione “Zaccagna, ieri e oggi” e guidati dal prof. Canesi dell’I.I.S.”D. Zaccagna” di Carrara. A rappresentare, per l’edizione 2023, la scuola secondaria di primo grado di San Sostene sono stati Davide Frustagli, Mattia Codispoti, Gioele Genco, Santo Mongiardo, Marco Griffo, Luo Haixin e Gabriele Monsalina, frequentanti la classe terza.

Accompagnati dalla docente di geografia, professoressa Roberta Suppa e animati da grande entusiasmo, i ragazzi si sono cimentati nelle otto prove della gara: strumenti della geografia e geografia fisica; demografia e geografia politica ed economica; individuazione sulle carte di elementi geografici (montagne, fiumi, stretti, mari, stati, città); coordinate geografiche di città o località; individuazione dei luoghi attraverso le foto; ambiente; geopolitica e diritti umani; bandiere. Oltre ottanta le scuole da tutta Italia che hanno preso parte ai campionati e oltre 2.300 i ragazzi partecipanti che si sono sfidati tramite la piattaforma Kahoot.

E gli ottimi risultati non si sono fatti attendere: Davide Frustagli è arrivato primo su oltre 2.300 partecipanti nella classifica individuale mentre la scuola secondaria di San Sostene, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Davoli Marina, si è classificata al terzo posto su ottantasette scuole partecipanti nella classifica delle scuole.

Campionati italiani online geografia, al primo posto Davide Frustagli