Progetto “MariniAmo la scuola”

Scuola Secondaria di Primo Grado di Isca sullo Ionio

Venerdì 5 Maggio, nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Isca sullo Ionio, si è concluso il Progetto “MariniAmo la scuola”. L’iniziativa promossa e sostenuta dai docenti e dall’associazione Mondo Parallelo ha visto i ragazzi impegnati prima in aula, in un incontro con il signor Marco Pietro Frascà, presidente della suddetta associazione e responsabile del W.W.F, il quale ha animato un’interessante lezione sulla necessità di preservare l’ambiente, la flora e la fauna marina dall’inquinamento e dall’abbandono indiscriminato di rifiuti. L’iniziativa si è conclusa all’aperto, venerdì 5 Maggio. I ragazzi si sono registrati come volontari del WWF e hanno ripulito parte della spiaggia ed un canale di Isca Marina, rimuovendo circa quaranta sacchi dall’arenile per un totale di quasi trecento chilogrammi di rifiuti.