Gli allievi della Scuola Secondaria di I grado Davoli Marina

hanno incontrato l'archeologo subacqueo, prof. Francesco Laratta.

Gli allievi della Scuola Secondaria di I grado – plesso di Davoli – hanno incontrato l’archeologo subacqueo, prof. Francesco Laratta che ha illustrato gli ultimi reperti ritrovati nei fondali del mare di Riace, già noti per i Bronzi. Il prof. Laratta, oltre a tracciare un excursus storico sui luoghi del ritrovamento, ha illustrato nuove ipotesi che emergono dai reperti stessi. L’occhio di materiale vitreo, i chiodi e un revetto presumibilmente appartenuti ad un’imbarcazione sono stati al centro dell’ incontro che ha coinvolto i ragazzi. Un’opportunità offerta dal nostro Istituto che fa seguito al progetto dell’anno scorso sul mare come “museo”, che ha illustrato gli ultimi reperti ritrovati nei fondali del mare di Riace, già noti per i Bronzi. Il prof. Laratta, oltre a tracciare un excursus storico sui luoghi del ritrovamento, ha illustrato nuove ipotesi che emergono dai reperti stessi. L’occhio di materiale vitreo, i chiodi e un revetto presumibilmente appartenuti ad un’imbarcazione sono stati al centro dell’ incontro che ha coinvolto i ragazzi.

Un’opportunità offerta dal nostro Istituto che fa seguito al progetto dell’anno scorso sul mare come “museo”.