Giochi Matematici d’Autunno

promossi dall’Università Bocconi di Milano.

PICCOLI MATEMATICI CRESCONO…

Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato ai Giochi Matematici d’Autunno promossi dall’Università Bocconi di Milano.

Giorno 14 novembre 2023 diversi alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria,  prima, seconda e terza della Scuola Secondaria di Primo Grado si sono cimentati nell’esecuzione della prova che richiedeva lo svolgimento di quesiti in ambito logico-matematico.

Finalmente siamo in possesso dei nominativi degli alunni che nel nostro Istituto si sono posizionati nei primi tre posti per ogni categoria, mentre la classifica completa ci verrà fornita a breve.

Ecco i primi tre classificati per categoria:

Categoria CE (quarta e quinta Scuola Primaria)

1°) Severini Antonio Paolo  ( 5A Davoli)

2°) Marascio Giuseppe (4A Isca sullo Ionio)

3°) Visperti Nicola (4A Isca sullo Ionio)

Categoria C1 (prima e seconda Scuola Secondaria di primo grado)

1°) Nisticò Francesco (1A Isca sullo Ionio)

2°) Pittelli Alice (2A Davoli)

3°) Vono Anna (2B Davoli)

Categoria C2 (terza Scuola Secondaria di primo grado)

1°) Romeo Mario Pio (3A San Sostene)

2°) Aversa Anastasia (3A Davoli)

3°) Costarella Vittoria Camilla (3A Davoli)

Un sentito ringraziamento e apprezzamenti a tutti i concorrenti che si sono messi in gioco e Complimenti vivissimi (all’ennesima potenza), agli alunni e alle alunne che si sono classificati ai primi posti.