“Alimentazione e benessere”:

un viaggio nelle buone abitudini alimentari quotidiane, nella Scuola Secondaria di Davoli Marina.

“Alimentazione e benessere”, un viaggio nelle buone abitudini alimentari quotidiane. Questo il tema dell’incontro che si è svolto nell’aula magna del plesso di Davoli con gli alunni delle rispettive classi. Il dibattito è stato introdotto dal personale medico del SIAN di Catanzaro nelle figure della d.ssa Emilia Caligiuri e d.ssa Daniela Mamone. Oltre a rimarcare e dare indicazioni sulle corrette abitudini alimentari, gli alunni particolarmente coinvolti dal personale medico, hanno potuto sperimentare su alcuni prodotti la presenza di edulcoranti e affini all’interno di bibite, merendine e alimenti in genere. Una giornata importante volta alla sensibilizzazione alla salute, soprattutto in età adolescenziale che ha lasciato nei ragazzi in segnale positivo, dimostratisi partecipi anche in iniziative che verranno programmate in tal senso dall’I.C. Davoli.