Si sono svolti a Roma presso il Foro Italico i Campionati Italiani di Taekwondo settore combattimento, organizzati dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) riservati alle categorie Beginners (2018/2019), Children (2016/2017) e Kids (2014/2015).
Gabriele Codispoti, il nostro piccolo campione frequentante la classe prima ha partecipato per la prima volta ad una competizione di così alto rilievo e passo dopo passo, incontro dopo incontro, ha conquistato la medaglia d’oro, aggiudicandosi il titolo di campione d’Italia nella categoria Beginners -23 kg.
Corigliano Kevin frequentante la classe seconda ha conquistato una meritata medaglia di bronzo nella categoria children -21 kg.
Procopio Valeria frequentante la classe quinta ha conquistato il secondo gradino del podio, portando a casa la medaglia d’argento nella categoria Kids -40 kg.
Un’altra piccola promessa è Corapi Chiara frequentante la classe prima media. Si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana nella categoria -52 kg Kids femminile.
Valente Luis Graziano frequentante la classe seconda si è classificato primo beginners -33 kg
Grande orgoglio per l’istituto comprensivo di Davoli per l’ottimo risultato di questi piccoli campioni.
Il taekwondo è inclusione, socializzazione e benessere fisico e mentale, rispecchia e porta avanti tutti i valori di uno sport sano.
0