Circolari e avvisi

logo avviso 4

Si pubblicano in allegato le Ordinanze del Presidente della Regione Calabria, n. 10 del 5 marzo 2021 e n. 11 del 6 marzo 2021, con le quali si dispone, dall’8 marzo al 21 marzo 2021, la sospensione, in presenza, delle attività scolastiche e didattiche delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, nonché delle Scuole di istruzione e formazione professionale, delle attività didattiche ed educative per i servizi educativi per la scuola dell'infanzia, nonché delle ludoteche (ad esclusione dei nidi, micronidi e sezioni primavera 0-3 anni).

Avviso

Il Parlamento italiano con la legge n. 212 del 20 dicembre 2017 ha istituito il 6 marzo quale “Giornata  dei Giusti dell’umanità”, dedicata a mantenere viva e rinnovare la memoria di quanti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane, si sono battuti in favore dei diritti umani durante i genocidi  e hanno difeso la dignità della persona rifiutando di piegarsi ai totalitarismi e alle discriminazioni tra esseri  umani.

La suddetta Legge individua nelle Istituzioni scolastiche, le sedi privilegiate per  l’educazione e la formazione, per far conoscere alle giovani generazioni le storie di vita dei Giusti e la giornata del 6 marzo rappresenta un’opportunità di particolare valore simbolico per richiamare l’attenzione della comunità scolastica sull’importanza dei valori della memoria e della responsabilità.

Si invitano, pertano,  i docenti a sensibilizzare le giovani generazioni sugli esempi positivi trasmessi dai Giusti, anche  attraverso l’utilizzo di informazioni, kit educativi e materiali reperibili sui siti https://it.gariwo.net/ e  www.6marzo.eu nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’Intesa fra il Ministero dell’Istruzione e  la Fondazione Foresta dei Giusti e a partecipare all’iniziativa, promossa dall’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano, in diretta streaming YouTube il giorno 5 marzo p.v.,  al link:

Allegati:
Scarica questo file (GIORNATA DEI GIUSTI.pdf)GIORNATA DEI GIUSTI.pdf[ ]366 kB

avviso importante

Si avvisa il personale docente che Axios Italia, la piattaforma che gestisce il Registro elettronico, ci ha informati della ricezione anomala di email, da parte di alcuni docenti, con la quale si richiede: nome utente, password, codice fiscale e numero di cellulare.

Axios fa presente che:

1. Non è una mail inviata da Axios.
  2. Non rispondere a questa mail.
  3. Axios non è autorizzata a richiedere dati personali o dati di accesso.
  4. Le uniche mail di Axios arrivano esclusivamente dall’indirizzo … @axiositalia.com
  5. Si invitano, pertanto, tutti i docenti a prestare la massima attenzione. In allegato il documento inviato da Axios Italia.
Allegati:
Scarica questo file (axios Phishing.pdf)axios Phishing.pdf[ ]229 kB

circolari tacuino    incontro scuola famiglia

Gli incontri scuola-famiglia della Scuola Primaria, atti a prendere visione del Documento di Valutazione, avranno luogo mercoledì 17 febbraio p.v. a partire dalle ore 16:45, in modalità smart su piattaforma di istituto Microsoft Teams, accedendo con l'account dei propri figli.

Nella circolare allegata sono contenute le modalità di svolgimento degli incontri online.

circolari tacuino    incontro scuola famiglia

Gli incontri scuola-famiglia della Scuola Secondaria, atti a prendere visione del Documento di Valutazione, avranno luogo giovedì 18 febbraio a partire dalle 14:30, in modalità smart su piattaforma di istituto Microsoft Teams, accedendo con l'account dei propri figli.

circolari doc

Nell'Area Riservata è stata pubblicata la circolare n. 14 relativa agli interventi di recupero, con pausa didattica di una settimana, dal 15.02.2021 al 20.02.2021.

ordinanze

Il Sindaco del Comune di Davoli, a seguito di ordinanza sindacale che si allega, ha disposto:

1. la chiusura delle Scuole statali di ogni ordine e grado, presenti nel territorio comunale di Davoli, a far data dal 01 febbraio 2021, fino a nuove disposizioni;
  2. la sanificazione ed igienizzazione di tutti gli ambienti dei plessi scolastici.

144626400 2982120762010681 4305347548610646958 n

Hanno dato TUTTI esito #NEGATIVO i 176 test antigenici, effettuati tra ieri ed oggi, a seguito dell’attività di #screening che ha coinvolto gli studenti e il personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Isca sullo Ionio, facendo così ripartire le attività didattiche in presenza con più tranquillità.

Agli studenti, ai docenti e al personale che domani, 1 febbraio 2021, riprenderanno l'attività scolastica va l'#augurio di buon lavoro e felice ripresa.

consigli di classe                                  cdc

Nell'Area Riservata è stata pubblicata la Circolare n.13 relativa alla convocazione dei Consigli di Classe della Scuola Secondaria di primo grado.

consigli di classe                                  cdc

Nell'Area Riservata è stata pubblicata la Circolare n.12 relativa alla convocazione dei Consigli di Classe della Scuola Primaria.