Si comunica che per l’anno 2018/2019 l’Associazione A.M.O.P.A. ITALIA (Association des membres de l’ordre des Palmes Académiques) ha inserito il nostro istituto nell’elenco degli istituti che hanno aderito all’iniziativa di promuovere la lingua e la cultura francese premiando le eccellenze e iscrivendo i loro nomi nell’albo d’oro di questa prestigiosa associazione. Fondata da Napoleone nel 1808, quando intraprese il progetto di riorganizzare l’insegnamento secondario e di fondare l’Università Imperiale, si proponeva di rendere onore a quelli che lavoravano nel mondo della cultura.