Comunicazioni scuola-famiglia

Autovalutazione di Istituto - Scuola Primaria

autovalutazioneAl fine di attuare una valutazione formativa, che serva a sviluppare gli apprendimenti e che punti alla significatività, si è pensato di realizzare un semplice TEST di AUTOVALUTAZIONE e di far redigere agli alunni un’AUTOBIOGRAFIA COGNITIVA per descrivere il proprio percorso, per riflettere e rendersi consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie difficoltà, con l'aiuto dei genitori per gli alunni delle classi prime.

Per rispondere ai quesiti basta cliccare sul link sottostante:

Autovalutazione di Istituto

Circolare n. 69 - Integrazione informativa privacy famiglie – didattica a distanza a seguito della Nota 388 del 17 marzo 2020 del MIUR.

circolari-tacuinoIl dirigente scolastico, Valerio Antonio Mazza, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali delle famiglie e degli alunni, informa i genitori in merito alla decisone di adottare strumenti informatici adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) agli alunni iscritti.

Nella circolare sono contenute tutte le indicazioni in merito.

INFORMATIVA DIDATTICA A DISTANZA - artt. 13-14 Regolamento UE 2016/679

logo avviso 4Si pubblica in allegato l'INFORMATIVA per Famiglie e Alunni, per finalità straordinaria di DIDATTICA A DISTANZA (D.P.C.M. 04 marzo 2020 art.1, comma 1, lettera g).

Avviso per le famiglie - Progetto “SPORT DI TUTTI” - A.S. 2019/2020. Modalità e termini per le iscrizioni .

Logo-MIUR

“Sport di tutti” è un programma promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato dalla società Sport e Salute in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali, gli Organismi Sportivi e gli Enti di promozione Sportiva per l’accesso gratuito allo sport.
E’ un modello d’intervento sportivo e sociale che si rivolge, in una fase iniziale, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata, dai genitori degli alunni interessati, fino alle ore 16 del 31 gennaio 2020 secondo le seguenti modalità:
• online sul sito www.sportditutti.it o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it
• cartacea presso le società sportive prescelte (da consultare la lista nello stesso sito web o nell'Avviso allegato) oppure presso le Strutture territoriali Sport e salute.
In allegato è consultabile l'Avviso pubblico contenente tutte le informazioni utili.

Rettifica orario attività didattiche.

logo avviso 4Per esigenze di organizzazione del servizio di scuolabus, dal 07 gennaio 2020, l’orario delle attività didattiche dei plessi sottoindicati, sarà il seguente:

Plesso “Certosa” Davoli
Tutte le classi a tempo pienoda lunedì a venerdì ore 8:20 - 16:20
Classe 2^C tempo normale: da lunedì a giovedì ore 8:20 - 13:20 venerdì ore 8:20 - 12:20
Plesso S. Sostene: da lunedì a venerdì ore 8:20 – 16:20
Scuola Secondaria
Plesso Davoli: da lunedì a sabato ore 8:30 – 13:30
Plesso San Sostene: da lunedì a sabato ore 8:20 – 13:20.

Vademecum per i genitori Rappresentanti di classe.

CI logo

Nella guida allegata si forniscono, ai genitori che svolgono il ruolo di Rappresentanti di sezione e di classe, le informazioni di base e i riferimenti essenziali per affrontare questo compito.

Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe della Scuola Secondaria.

scuola-famiglia-720x340

Si pubblicano, in allegato, i Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe della Scuola Secondaria di Davoli Marina, Isca Marina, San Sostene Marina.

Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione della Scuola dell'Infanzia.

scuola-famiglia-720x340

Si pubblicano, in allegato, i Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione della Scuola dell'Infanzia di Davoli Marina, Isca Marina, San Sostene Marina e Sant'Andrea Marina.

Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria.

scuola-famiglia-720x340

Si pubblicano, in allegato, i Decreti dell'Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria di Davoli Certosa, Isca Marina, San Sostene Marina e Sant'Andrea Marina.

Inizio servizio mensa scolastica - Comune di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio.

logo avviso 4Il Comune di Sant'Andrea apostolo dello Ionio ha comunicato la data di inizio del servizio mensa scolastica, prevista per martedì 08/10/2019, per le Scuole dell'Infanzia e Primaria ricadenti nel suddetto Comune.