Comunicazioni scuola-famiglia

Avviso

Per esigenze di organizzazione, si autorizza l’entrata alle ore 8:30 e l’uscita alle ore 13:10 degli alunni provenienti dal Comune di S. Andrea Apostolo dello Ionio, che fruiscono del servizio scuolabus per raggiungere il plesso della Scuola Secondaria di primo grado di Isca.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf[ ]158 kB

Elezioni rappresentanti

Si pubblicano in allegato gli elenchi dei Genitori eletti in seno ai Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe, rispettivamente per le Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Davoli Marina, San Sostene Marina, Sant'Andrea Marina e Isca Marina.

comunicazioni alle famiglie

Si informano i sigg. genitori che in allegato troveranno gli avvisi relativi all'orario di svolgimento delle attività didattiche, a partire da lunedì 5 ottobre 2020, nei Plessi di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell'Istituto.

Il servizio mensa inizierà lunedì 5 ottobre 2020 nei Plessi di Scuola dell'Infanzia e Primaria di San Sostene e Sant'Andrea Marina.

Negli altri plessi, in attesa dell’avvio del servizio, i genitori avranno cura di fornire il pranzo a sacco ai propri figli.

autovalutazioneAl fine di attuare una valutazione formativa, che serva a sviluppare gli apprendimenti e che punti alla significatività, si è pensato di realizzare un semplice TEST di AUTOVALUTAZIONE e di far redigere agli alunni un’AUTOBIOGRAFIA COGNITIVA per descrivere il proprio percorso, per riflettere e rendersi consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie difficoltà, con l'aiuto dei genitori per gli alunni delle classi prime.

Per rispondere ai quesiti basta cliccare sul link sottostante:

Autovalutazione di Istituto

circolari-tacuinoIl dirigente scolastico, Valerio Antonio Mazza, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali delle famiglie e degli alunni, informa i genitori in merito alla decisone di adottare strumenti informatici adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) agli alunni iscritti.

Nella circolare sono contenute tutte le indicazioni in merito.

logo avviso 4Si pubblica in allegato l'INFORMATIVA per Famiglie e Alunni, per finalità straordinaria di DIDATTICA A DISTANZA (D.P.C.M. 04 marzo 2020 art.1, comma 1, lettera g).

Logo-MIUR

“Sport di tutti” è un programma promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport e realizzato dalla società Sport e Salute in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali, gli Organismi Sportivi e gli Enti di promozione Sportiva per l’accesso gratuito allo sport.
E’ un modello d’intervento sportivo e sociale che si rivolge, in una fase iniziale, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata, dai genitori degli alunni interessati, fino alle ore 16 del 31 gennaio 2020 secondo le seguenti modalità:
• online sul sito www.sportditutti.it o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it
• cartacea presso le società sportive prescelte (da consultare la lista nello stesso sito web o nell'Avviso allegato) oppure presso le Strutture territoriali Sport e salute.
In allegato è consultabile l'Avviso pubblico contenente tutte le informazioni utili.

logo avviso 4Per esigenze di organizzazione del servizio di scuolabus, dal 07 gennaio 2020, l’orario delle attività didattiche dei plessi sottoindicati, sarà il seguente:

Plesso “Certosa” Davoli
Tutte le classi a tempo pienoda lunedì a venerdì ore 8:20 - 16:20
Classe 2^C tempo normale: da lunedì a giovedì ore 8:20 - 13:20 venerdì ore 8:20 - 12:20
Plesso S. Sostene: da lunedì a venerdì ore 8:20 – 16:20
Scuola Secondaria
Plesso Davoli: da lunedì a sabato ore 8:30 – 13:30
Plesso San Sostene: da lunedì a sabato ore 8:20 – 13:20.

CI logo

Nella guida allegata si forniscono, ai genitori che svolgono il ruolo di Rappresentanti di sezione e di classe, le informazioni di base e i riferimenti essenziali per affrontare questo compito.