Comunicazioni scuola-famiglia

Collaborazione con l’Alliance Française di Catanzaro e con l’Institut Français di Palermo - Scuola Secondaria Isca Marina.

CI logoDa quest'anno il Piano dell'Offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Davoli Marina si arricchisce di nuove opportunità per gli allievi che studiano la lingua francese. L'istituto ha infatti avviato una collaborazione con l'Alliance Française di Catanzaro e con l'Institut Français di Palermo.
Tra le iniziative, la Scuola Secondaria di Isca Marina propone un corso rivolto alle classi terminali per il conseguimento del DELF A2, un diploma che certifica la conoscenza del francese, valido nel mondo intero e senza scadenze temporali.
Inoltre, verranno segnalati a Mme Le Galcher Baron (attachée de coopération pour le français- Institut français – Ambassade de France en Italie) gli allievi più meritevoli delle classi 1^ 2^, 3^, sempre del plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Isca Marina, i quali parteciperanno ad un concorso indetto dall'associazione AMOPA per l'assegnazione di un diploma e l'iscrizione al "livre d'or" per gli alunni che si sono distinti nello studio del francese.
I corsi per il conseguimento del DELF A2 totalmente gratuiti e rivolti per quest'anno solo agli allievi del plesso di Isca Marina, saranno avviati nel mese di Marzo 2019 e si concluderanno con la sessione d'esame di maggio organizzata dalla responsabile dell'Alliance Française di Catanzaro. L'esame mirato a valutare le quattro competenze (Compréhension de l'oral, Compréhension des écrits, Production écrite et Production orale) del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue costituisce un prezioso biglietto da visita per esperienze future, oltre che un'opportunità di valorizzazione dell'impegno degli allievi.

Con l'augurio che queste iniziative possano crescere e far crescere

Comunicazione variazione menù refezione scolastica - Scuola dell'Infanzia e Primaria Davoli Marina.

logo avviso 4Si comunica che in data 6 marzo 2019 è stato rilasciato dal SIAN dell'ASP di Catanzaro il nuovo menù per la refezione scolastica dei plessi di Scuola dell'Infanzia e Primaria del Comune di Davoli. Dal 18 marzo 2019 si comincerà con la terza settimana del nuovo menù, che si allega unitamente alla lettera esplicativa dell'ASP indirizzata ai genitori.

L.62/2000 - APPROVAZIONE BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (BORSE DI STUDIO) A SOSTEGNO DELLE SPESE DELLE FAMIGLIE PER L'ISTRUZIONE A.S. 2018/2019.

logo avviso 4                   Bando-logo

Si comunica che la Giunta della Regione Calabria, DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E ATTIVITA' CULTURALI (IAC) SETTORE 2 - SCUOLA E ISTRUZIONE, ha approvato il Bando con la relativa modulistica, riportato in allegato (unitamente ai Modelli A-B-C-D-E), che definisce i criteri e le modalità di assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione – anno scolastico 2018/2019.

Certificazione Cambridge ESOL di Lingua Inglese.

Authorised Centre Large RGB 2

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria che, anche quest'anno, il Piano Triennale dell'Offerta Formativa dell'Istituto Comprensivo di Davoli Marina include un'interessante opportunità: la certificazione Cambridge ESOL di Lingua Inglese, che potrà essere conseguita al termine di un percorso di preparazione che integrerà il tradizionale corso curricolare.

Nel mese di aprile saranno avviati, a titolo gratuito, i corsi di preparazione per gli alunni della Scuola Secondaria dell'Istituto, che da anni è centro di preparazione "Cambridge English" autorizzato. La sessione di esame si terrà presso il nostro Istituto, lunedì 27 maggio 2019 e sarà coordinata dal team della British School di Crotone.

Allegati:
Scarica questo file (Adesione-corsi-cambridge.pdf)Adesione-corsi-cambridge.pdf[ ]96 Kb

Domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2019/2020.

iscrizioni-scuola-2019-2020Si pubblica, in allegato, la domanda di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, da presentare presso gli uffici di segreteria con allegata certificazione attestante la regolarità delle vaccinazioni.

Convocazione genitori per orientamento scelta strumento musicale.

logo avviso 4Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni frequentanti le classi V della Scuola Primaria di Davoli Marina, che giorno 10 dicembre 2018 alle ore 16:30, nei locali della palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado si terrà un incontro di orientamento per la scelta dello strumento musicale.

In allegato l'avviso.

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

iscrizioni-scuola-2019-2020

Si informano i signori genitori che è stata pubblicata la Circolare Ministeriale  avente per oggetto "Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2019/2020". Il termine di scadenza per le iscrizioni alle sezioni dell'infanzia, alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado è fissato al 31 gennaio 2019.

Nell'Avviso allegato sono indicati le modalità e i termini di presentazione delle domande di iscrizione.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso iscrizioni 19-20.pdf)Avviso iscrizioni 19-20.pdf[ ]150 Kb

Decreti genitori eletti nei Consigli di Intersezione - a.s. 2018/19.

elezioni6 In allegato gli elenchi dei genitori eletti nei consigli di Intersezione per l'a.s. 2018/19.

Decreti genitori eletti nei Consigli di Classe - a.s. 2018/19.

elezioni6 In allegato gli elenchi dei genitori eletti nei consigli di Interclasse per l'a.s. 2018/19.

Marzo 2019