Comunicazioni scuola-famiglia

Avviso

Si pubblica il modello per la fornitura gratuita dei libri di testo. Si rammenta che le richieste scadranno il 20 dicembre 2021.

Allegati:
Scarica questo file (Fornitura gratuita libri.docx)Fornitura gratuita libri.docx[ ]1385 kB

logo avviso 4

Si pubblica in allegato il Disclaimer sulla pubblicazione e consultazione degli esiti degli scutini.

Avviso

Per esigenze di organizzazione, si autorizza l’entrata alle ore 8:30 e l’uscita alle ore 13:10 degli alunni provenienti dal Comune di S. Andrea Apostolo dello Ionio, che fruiscono del servizio scuolabus per raggiungere il plesso della Scuola Secondaria di primo grado di Isca.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf[ ]158 kB

Elezioni rappresentanti

Si pubblicano in allegato gli elenchi dei Genitori eletti in seno ai Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe, rispettivamente per le Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Davoli Marina, San Sostene Marina, Sant'Andrea Marina e Isca Marina.

comunicazioni alle famiglie

Si informano i sigg. genitori che in allegato troveranno gli avvisi relativi all'orario di svolgimento delle attività didattiche, a partire da lunedì 5 ottobre 2020, nei Plessi di Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell'Istituto.

Il servizio mensa inizierà lunedì 5 ottobre 2020 nei Plessi di Scuola dell'Infanzia e Primaria di San Sostene e Sant'Andrea Marina.

Negli altri plessi, in attesa dell’avvio del servizio, i genitori avranno cura di fornire il pranzo a sacco ai propri figli.

autovalutazioneAl fine di attuare una valutazione formativa, che serva a sviluppare gli apprendimenti e che punti alla significatività, si è pensato di realizzare un semplice TEST di AUTOVALUTAZIONE e di far redigere agli alunni un’AUTOBIOGRAFIA COGNITIVA per descrivere il proprio percorso, per riflettere e rendersi consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie difficoltà, con l'aiuto dei genitori per gli alunni delle classi prime.

Per rispondere ai quesiti basta cliccare sul link sottostante:

Autovalutazione di Istituto

circolari-tacuinoIl dirigente scolastico, Valerio Antonio Mazza, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali delle famiglie e degli alunni, informa i genitori in merito alla decisone di adottare strumenti informatici adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) agli alunni iscritti.

Nella circolare sono contenute tutte le indicazioni in merito.

logo avviso 4Si pubblica in allegato l'INFORMATIVA per Famiglie e Alunni, per finalità straordinaria di DIDATTICA A DISTANZA (D.P.C.M. 04 marzo 2020 art.1, comma 1, lettera g).