Comunicazioni scuola-famiglia

Comunicazione termine servizio scuolabus.

logo avviso 4Si comunica che il 31 maggio 2019 terminerà il servizio scuolabus del Comune di San Sostene.

Comunicazione termine servizio pre-scuola - Scuola Primaria e dell'Infanzia Davoli Marina.

logo avviso 4Si comunica che il 31/05/2019 avrà termine il servizio pre-scuola nella Scuola Primaria e dell'Infanzia di Davoli Marina.

Comunicazione di chiusura mensa - Scuola Primaria e dell'Infanzia Davoli Marina.

logo avviso 4Si comunica che il 31/05/2019 avrà termine il servizio mensa nella Scuola Primaria e dell'Infanzia di Davoli Marina.

Avviso: termine servizio mensa scolastica.

logo avviso 4Si comunica che il 31/05/2019 avrà termine il servizio mensa  nella Scuola Primaria e Infanzia di San Sostene e nella Scuola Primaria e Infanzia di Sant'Andrea Marina.

Collaborazione con l’Alliance Française di Catanzaro e con l’Institut Français di Palermo - Scuola Secondaria Isca Marina - Esame DELF A2

CI logo

Si avvisano i signori genitori degli alunni della classe 3^ della Scuola secondaria di Isca Marina, che mercoledì 15 Maggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso i locali della scuola, si svolgerà la prova scritta dell’esame DELF A2.
La data della prova orale sarà concordata con l’esaminatore e comunicata successivamente.

OBBLIGO VACCINALE - LEGGE 119/2017.

logo avviso 4I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI PRESSO LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DI QUESTO ISTITUTO COMPRENSIVO, SONO INVITATI A CONSEGNARE PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA, DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00, ENTRO IL 31 MAGGIO 2019, IL CERTIFICATO DI VACCINAZIONE DEI PROPRI FIGLI, RILASCIATO DALL'UFFICIO VACCINI COMPETENTE PER TERRITORIO.
I GENITORI CHE HANNO GIÀ PROVVEDUTO A CONSEGNARLO NELL'ANNO SCOLASTICO IN CORSO NON DEVONO RICONSEGNARLO, SALVO AGGIORNAMENTO ELENCO DELLE VACCINAZIONI EFFETTUATE.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO VACCINAZIONI.pdf)AVVISO VACCINAZIONI.pdf[ ]451 Kb

Avviso: esame per il conseguimento delle certificazioni Cambridge.

Authorised Centre Large RGB 2

Si porta a conoscenza dei genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria che, la data degli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge ESOL di Lingua Inglese è stata spostata dal 27 al 28 maggio 2019.

Collaborazione con l’Alliance Française di Catanzaro e con l’Institut Français di Palermo - Scuola Secondaria Isca Marina.

CI logoDa quest'anno il Piano dell'Offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Davoli Marina si arricchisce di nuove opportunità per gli allievi che studiano la lingua francese. L'istituto ha infatti avviato una collaborazione con l'Alliance Française di Catanzaro e con l'Institut Français di Palermo.
Tra le iniziative, la Scuola Secondaria di Isca Marina propone un corso rivolto alle classi terminali per il conseguimento del DELF A2, un diploma che certifica la conoscenza del francese, valido nel mondo intero e senza scadenze temporali.
Inoltre, verranno segnalati a Mme Le Galcher Baron (attachée de coopération pour le français- Institut français – Ambassade de France en Italie) gli allievi più meritevoli delle classi 1^ 2^, 3^, sempre del plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Isca Marina, i quali parteciperanno ad un concorso indetto dall'associazione AMOPA per l'assegnazione di un diploma e l'iscrizione al "livre d'or" per gli alunni che si sono distinti nello studio del francese.
I corsi per il conseguimento del DELF A2 totalmente gratuiti e rivolti per quest'anno solo agli allievi del plesso di Isca Marina, saranno avviati nel mese di Marzo 2019 e si concluderanno con la sessione d'esame di maggio organizzata dalla responsabile dell'Alliance Française di Catanzaro. L'esame mirato a valutare le quattro competenze (Compréhension de l'oral, Compréhension des écrits, Production écrite et Production orale) del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue costituisce un prezioso biglietto da visita per esperienze future, oltre che un'opportunità di valorizzazione dell'impegno degli allievi.

Con l'augurio che queste iniziative possano crescere e far crescere

Comunicazione variazione menù refezione scolastica - Scuola dell'Infanzia e Primaria Davoli Marina.

logo avviso 4Si comunica che in data 6 marzo 2019 è stato rilasciato dal SIAN dell'ASP di Catanzaro il nuovo menù per la refezione scolastica dei plessi di Scuola dell'Infanzia e Primaria del Comune di Davoli. Dal 18 marzo 2019 si comincerà con la terza settimana del nuovo menù, che si allega unitamente alla lettera esplicativa dell'ASP indirizzata ai genitori.

L.62/2000 - APPROVAZIONE BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI (BORSE DI STUDIO) A SOSTEGNO DELLE SPESE DELLE FAMIGLIE PER L'ISTRUZIONE A.S. 2018/2019.

logo avviso 4                   Bando-logo

Si comunica che la Giunta della Regione Calabria, DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E ATTIVITA' CULTURALI (IAC) SETTORE 2 - SCUOLA E ISTRUZIONE, ha approvato il Bando con la relativa modulistica, riportato in allegato (unitamente ai Modelli A-B-C-D-E), che definisce i criteri e le modalità di assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione – anno scolastico 2018/2019.