testata scuola2

Cultura della legalità a Sant’Andrea Ionio

Il 22 aprile u.s., il Capitano Sica della Compagnia dei Carabinieri di Soverato e il Maresciallo Privitera, Comandante della Stazione di San’Andrea Ionio, hanno incontrato gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^-2^-3^ della Scuola Secondaria di primo grado di Sant’Andrea Ionio.

Il Capitano ha affrontato il tema sull’Educazione alla Legalità toccando problematiche attuali, quali bullismo, corruzione e rispetto delle Istituzioni.

Il dibattito, grazie all’intervento coinvolgente del Capitano Sica, ha interessato e appassionato tutti i presenti.

Si è rivelata un’esperienza molto positiva, che sicuramente ha fatto e farà riflettere i ragazzi.

banner mappa