Galleria video

Il messaggio della Ministra Azzolina ai ragazzi della terza media.

 

 

 

Caro prof. ti scrivo...

Al tempo del coronavirus i ragazzi della Scuola Secondaria cantano una bellissima canzone e la dedicano ai loro professori. Grazie alla didattica a distanza!

 

 

Il soldato e il violino 8

Si è svolto il 20 Dicembre 2019, presso il Teatro Domenico Savio di Sant'Andrea Ionio, il Recital: Il Soldato e il Violino.

Liberamente ispirato ad una fiaba russa, questo spettacolo teatrale e musicale racconta la storia di un giovane soldato che torna a casa dopo una lunga guerra, per trascorrere il Natale con la sua famiglia. Ha con sé un prezioso e magico violino che gli è stato regalato, come dono di pace, da un sovrano. Sulle sue tracce, un diavolo confusionario e chiassoso vuole impossessarsi dello strumento e lo sfida in un concerto, prospettandogli ricche ricompense. Nel racconto sono rintracciabili diversi temi e valori: l'amore, l'amicizia, la riconoscenza, l'onestà, l'umiltà, la musica come linguaggio universale. Le canzoni rispecchiano i diversi stili dei personaggi e fondono le sonorità della musica elettronica con quelle di strumenti acustici. E' lo spettacolo con cui gli alunni della Scuola Primaria di Isca Marina hanno augurato un Natale di pace e e di armonia a tutte le famiglie.

 

Teleton 2019

Giovedì 19 Dicembre, nella Scuola Primaria Certosa di Davoli Marina,  si è svolto il consueto "Shopping solidale", legato alla raccolta Telethon 2019. La manifestazione è proseguita nella palestra della Scuola Secondaria, dove l'Orchestra di strumento Musicale e il Coro degli alunni della Scuola Primaria si sono esibiti in canti e musiche natalizi.

 

Si è tenuta mercoledì 9 Ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, dalle ore 10:00, l’Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 in Calabria, a cura della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Direttore Generale, Maria Rita CALVOSA, ha rivolto l’invito a tutti i Dirigenti Scolastici e alle autorità civili, militari e religiose della Calabria, quali composite forme della Comunità Educante Calabrese.

L'Istituto Comprensivo di Davoli Marina ha partecipato all'evento attraverso l'esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Isca Marina che, assieme alle voci soliste, ha cantato la canzone "Piccola vela", facente parte del progetto della rete scolastica "Passione e cultura", promosso dall'USR Calabria. Il testo e la musica della canzone, che vuole essere un inno alla Scuola calabrese, sono stati scritti dal nostro Dirigente Scolastico, Valerio Antonio Mazza, in collaborazione con la Dirigente Simona Blandino dell'ITE "Valentino De Fazio" di Lamezia Terme, il Dott. Tommaso Scalzi - USR per la Calabria - Ambito Territoriale di Catanzaro e l'insegnante Irene Lancellotti dell'Istituto Comprensivo “Patari-Rodari” di Catanzaro.

 

Saluto in "musica e parole"!

Il 6 giugno, presso la Scuola Secondaria di Isca Marina, si è svolta la manifestazione conclusiva dell'anno scolastico, durante la quale gli alunni hanno voluto porgere un saluto in musica, e non solo, ai docenti e a tutti i presenti.

Nei video alcuni dei momenti più significativi.

 

Un anno insieme

Buone vacanze in...musica!

20190531 180215

 

Il 31 maggio, presso la Scuola Primaria di Isca Marina, si è svolto il consueto saluto di fine anno: gli alunni, utilizzando una simbolica valigia ricca di contenuti educativi e formativi, hanno ripercorso in musica le tappe più significative del trascorso anno scolastico. Al termine hanno intonato la canzone che diverrà "l'Inno alle scuole calabresi", la cui realizzazione li ha resi particolarmente orgogliosi!

20190531 175146

Concerto di fine anno

Il 30 maggio si è tenuto, presso la palestra della Scuola Secondaria di Davoli Marina, il Concerto di fine anno delle classi di strumento musicale delle Scuole Secondarie di Davoli Marina, Davoli C.C. e San Sostene, in collaborazione con il Centro "Prisma" di San Sostene e il Coro polifonico di 60 elementi, formato dagli alunni di Scuola Secondaria di davoli e san Sostene. Le musiche sono state tratte dalla raccolta Carmina burana "O fortuna". Grande partecipazione e successo di pubblico.

 

 

 

san francesco

pf 1554480790

Si è svolta oggi, 5 aprile 2019, presso la Scuola Primaria di Isca Marina, la visita pastorale di S.E. Monsignor Vincenzo Bertolone, alla presenza del Sindaco Vincenzo Mirarchi, del parroco, padre Antonio Solano e del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Isca Marina. Gli alunni hanno riservato al Vescovo una calorosa accoglienza, con i canti appositamente preparati e con domande, a cui il Vescovo ha risposto con grande attenzione.

Nei video alcuni momenti della visita.

 

 

Pagina 1 di 4

Inizio pagina