albo registro-online progetti

banner PON 14 20

ORDINANZA MINISTERIALE MOBILITA' DEL PERSONALE - 2020-2021

Miur logo-mobilità1-e1484713954786-1

Si pubblicano le Ordinanze Ministeriali che disciplinano la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A., nonchè dei docenti di Religione cattolica, per l'anno scolastico 2020/21 e determinano le modalità di applicazione delle disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo concernente la mobilità del personale della scuola.

"ANDRA' TUTTO BENE" - E' IL MESSAGGIO DI SPERANZA DEI BAMBINI E DELLE LORO FAMIGLIE - I LORO DISEGNI RIEMPIONO I BALCONI DELLE CASE.

andrà tutto bene

#andràtuttobene - Il video realizzato con i disegni degli alunni della classe IV A della Scuola Primaria "Certosa" di Davoli Marina.

Istituto Comprensivo di Davoli | Sito web ufficiale

Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività di formazione in servizio dei docenti, nonché delle attività di formazione dei docenti neo immessi in ruolo e dei dirigenti scolastici neoassunti.

Miur-1024x301

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione    Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio VI

A seguito di quesiti pervenuti al Ministero da diversi USR e Scuole polo per la formazione, sono stati elaborati alcuni chiarimenti, contenuti nella nota allegata, con particolare riferimento alle attività di formazione per i docenti in servizio, per i dirigenti scolastici neoassunti e per i docenti in periodo di formazione e prova.

Lettera aperta alla comunità scolastica del Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

lettera di cartaPubblichiamo, in allegato, la lettera aperta inviata alla comunità scolastica dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Autovalutazione di Istituto - Scuola Primaria

autovalutazioneAl fine di attuare una valutazione formativa, che serva a sviluppare gli apprendimenti e che punti alla significatività, si è pensato di realizzare un semplice TEST di AUTOVALUTAZIONE e di far redigere agli alunni un’AUTOBIOGRAFIA COGNITIVA per descrivere il proprio percorso, per riflettere e rendersi consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie difficoltà, con l'aiuto dei genitori per gli alunni delle classi prime.

Per rispondere ai quesiti basta cliccare sul link sottostante:

Autovalutazione di Istituto

Emergenze educative – Proposta progettuale per il sostegno psicologico

Sostegno psicologico

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’equipe clinica e medico-psicologica dell’Istituto Italiano di Ortofonologia di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani, ha elaborato una proposta progettuale per accompagnare studenti, genitori e docenti nel confronto con le conseguenze pratiche, emotive e psicologiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa.

FACCIAMO IL PUNTO SULLA DIDATTICA A DISTANZA

Didattica a distanza

Si pubblicano, in allegato, le prime osservazioni e considerazioni del Dirigente Scolastico, rivolte ai docenti, genitori ed alunni, sulle modalità di attuazione nell'Istituto Comprensivo di Davoli Marina della didattica a distanza.

Caro prof. ti scrivo... - Scuola Secondaria - IC Davoli Marina

Caro prof. ti scrivo...

Al tempo del coronavirus i ragazzi della Scuola Secondaria cantano una bellissima canzone e la dedicano ai loro professori. Grazie alla didattica a distanza!

GRADUATORIA PROVVISORIA INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO - SCUOLA SECONDARIA.

logo avviso 4Nell'Area Riservata è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l'individuazione dei perdenti posto nella Scuola Secondaria.

Indicazioni per la valutazione delle attività didattiche a distanza – Scuola Primaria

Valutazione primaria

Si pubblicano prime indicazioni del Dirigente Scolastico per la valutazione nella Scuola Primaria a seguito di didattica a distanza.

Criteri per verifica e valutazione attività didattica a distanza – Scuola Secondaria di Primo Grado.

valutazione

Si pubblicano in allegato le indicazioni del Dirigente Scolastico in merito alla valutazione nell'attuale fase di didattica a distanza per quanto riguarda la Scuola Secondaria di Primo Grado.