Manifestazioni
- Dettagli
Giorno 1 giugno, le classi III, IV e V della Scuola Primaria di San Sostene hanno partecipato alla manifestazione conclusiva del progetto “Educare Giocando”, con altre scuole del comprensorio. Tanto divertimento sia per i piccoli partecipanti che per i numerosi genitori che hanno assistito all’evento. La classe 5^ di San Sostene è risultata vincitrice, superando le varie fasi del torneo, nella finale di tiro a canestro con slalom e palleggio, con grande soddisfazione di tutti.
- Dettagli
Il plesso della Scuola Primaria di Sant’Andrea Marina e le classi terza, quarta e quinta del plesso della Scuola Primaria di San Sostene Marina, parteciperanno alla Manifestazione finale del progetto “Educare giocando", mercoledì 1 giugno, lungomare di Soverato.
- Dettagli
A conclusione del percorso di studi nella Scuola Primaria, gli alunni della Classe V del Plesso di Isca Marina, per salutare la Scuola, hanno realizzato il Musical Grease, che si svolgerà giovedì 26 maggio, alle ore 18:00, presso il Teatro Comuanale di Soverato.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
- Dettagli
Si è conclusa nelle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo di Davoli la realizzazione del Progetto: “Si vis pacem, para pacem. Se vuoi la pace, prepara la pace”, promosso dall’associazione indipendente e neutrale Emergency.
Grazie alla collaborazione con la Biblioteca “La casa del sole “, sita in Isca Marina, gli alunni hanno potuto dare vita ai principali personaggi delle storie come “Il mago linguaggio” , “ Sotto lo stesso cielo”, “ Il mio nome non è rifugiato”, “ Il viaggio di Cam”.
Attraverso i vari racconti letti dagli operatori della biblioteca, gli alunni hanno compreso l’inutilità e le brutture della guerra, il diverso significato di ricchezza, l’importanza della solidarietà e della fratellanza, il rispetto per ogni essere umano.
- Dettagli
Nel video alcuni momenti del Progetto Home Maker realizzato in collaborazione con il Centro Prisma.
- Dettagli
In occasione di "LIBRIAMOCI", le giornate dedicate alla lettura nelle Scuole, la Biblioteca "Ins.S.Guarnaccia" di Isca Marina ha ospitato la Classe quinta della Scuola Primaria di Isca sullo Ionio, giovedì 18 novembre 2021.
Nel corso della mattinata gli alunni hanno letto e commentato il libro " La bambina di vetro" di B.Alemagna, casa editrice Topipittori.
Riangraziamo l'A.S.P. "La Casa del Sole" per aver organizzato l'evento, il Vicesindaco del Comune di Isca, G.Campanella e il Dirigente Scolastico F.Guarna.
Nella Galleria foto si potranno visionare alcuni momenti della giornata dedicata a "Libriamoci" 2021.
- Dettagli
- Dettagli
In data 24 ottobre gli alunni della secondaria del plesso di Davoli hanno incontrato il dott. Vittorio Militi, specialista in chirurgia pediatrica, volontario dell’onlus “Medici in Africa”, da poco rientrato in Italia dopo un’ultima missione in Madagascar. Forte della sua carriera di volontario, ormai decennale, il dott. Militi ha illustrato ai nostri ragazzi argomenti significativi legati alla sua personale esperienza di medico e, più in generale, agli obiettivi dell’associazione di cui fa parte. È stato un importante momento di confronto, utile soprattutto per riflettere sul tema dei diritti umani, tra cui rientra specialmente quello alla salute, calpestato in vari luoghi del mondo, e di conseguenza per ricordare che “solidarietà” significa anche e soprattutto sentirsi in dovere di tutelare i diritti degli altri.
Clicca sulle immagini per ingrandirle