testata scuola2

cOLLEGIO

Il Collegio dei Docenti unitario è convocato per mercoledì 29 giugno 2022, alle ore 17:00, presso la palestra della sede centrale di Davoli Marina per discutere e deliberare i punti all’ O.d.g. contenuti nella circolare allegata.

Delega a presiedere alle operazioni di scrutinio finale Scuola Primaria

Si comunica che mercoledì 01.06.2022 tutte le classi della Scuola Primaria di Sant’Andrea e le classi Terza, Quarta e Quinta della Scuola Primaria di San Sostene, si recheranno a Soverato per partecipare all’evento finale del Progetto “Educare giocando”.
In tale giornata, le classi suindicate effettueranno unicamente l’orario antimeridiano.

circolari tacuino

Si comunica che, a partire dal 01.06.2022, le attività didattiche si svolgeranno in orario antimeridiano secondo lo schema riportato nella Circolare allegata.

Lunedì 23 Maggio, presso la sala conferenze della Scuola secondaria di Davoli Marina, le classi quarte e quinte della Scuola primaria di Certosa e le classi prime della Scuola secondaria di Davoli, hanno partecipato alla Campagna Nazionale di promozione della Letteratura “Il Maggio dei Libri”. L’iniziativa ha voluto favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

"Mondi possibili" è un'iniziativa che appartiene al filone "Leggere per comprendere il futuro". L'obiettivo è permettere ai ragazzi di approfondire la conoscenza del genere fantascientifico, attraverso l'ascolto di alcuni brani tratti dalla migliore letteratura d'argomento: da Wells a Bradbury, da Buzzati ad Asimov, da Verne a Brown. Gli alunni sono stati invitati, inoltre, a riflettere sulle tre leggi della robotica le quali, come sostiene la "robot-psicologa" Susan Calvin nel libro di Asimov "Io, robot", rappresentano i principi cardine dell'etica dell'umanità. E' stata un'occasione per riflettere, in un momento storico in cui i ragazzi sono immersi in uno scenario di guerra. Hanno letto e commentato Patrizia Fulciniti e Gianni Paone, autori e ambasciatori della lettura.

SAVE 20220514 101020

Clicca sulle immagini per ingrandirle

WhatsApp Image 2022 05 25 at 16.03.14   ok

Si comunica che nei giorni 23 e 24 maggio 2022 le attività didattiche pomeridiane di insegnamento di strumento musicale sono sospese.
Tale disposizione si rende necessaria per la mancata fornitura del servizio idrico nel Comune di Davoli Marina il giorno 23 e per lo svolgimento degli esami di certificazione “Cambridge” il giorno 24.

Il Consiglio di Istituto è convocato in modalità telematica per il giorno 23.05.2022 alle ore 19:15, per deliberare e approvare i punti all’ordine del giorno, come da comunicazione allegata.