testata scuola2

Pubblicazioni

Certificazione Cambridge, consegna degli attestati per 82 alunni della nostra scuola.

WhatsApp Image 2022 11 25 at 06.59.49

Si è svolta mercoledì 23 novembre 2022, presso la scuola secondaria di I grado di Davoli, la cerimonia di consegna degli attestati di certificazione in lingua inglese Cambridge Pre A1 Starters, A1 Movers, A2 Flyers.

Ad essere premiati sono stati gli alunni della scuola Primaria Certosa e di Isca Marina, gli della Scuola Secondaria di I grado di Davoli, Isca e San Sostene che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato ai corsi extracurriculari di preparazione agli esami, tenuti dalle docenti d’inglese dell’Istituto: Romilda Curcio, Anna Gentile, Lijoi Maria Antonietta e Marisa Mazza, svolgendoli con profitto e conseguendo certificazioni linguistiche dei livelli corrispondenti del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

In occasione della Giornata mondiale sui Diritti dei Bambini e delle Bambine, venerdì 19 novembre, nella Scuola Primaria di Isca Marina i bambini hanno realizzato un pixel murale, codificando le istruzioni scritte in codice e mettendo in pratica quanto appreso con il Coding online.

WhatsApp Image 2022 11 24 at 07.39.01

WhatsApp Image 2022 11 25 at 09.07.32 1

La scuola dell'Infanzia di Davoli celebra la festa Nazionale degli alberi.

SAVE 20221122 064935

Clicca sull'immagine per visualizzare altri momenti della giornata.

WhatsApp Image 2022 11 18 at 10.59.17 3

In occasione delle giornate di lettura dedicate a "LIBRIAMOCI", che quest'anno avrà come tematica "La forza delle parole", nella Scuola Primaria di Isca Marina si leggeranno e commenteranno tre libri:

1.  Forte più di un orso;
  2. Tutti quanti contano;
  3. La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia.

All'iniziativa prenderà parte la Dott.ssa Annamaria Frustaci, autrice del 3° libro scelto, PM  DDA di Catanzaro.

SAVE 20221119 094431