Pubblicazioni

Ordinanza sindacale - Comune di Davoli - Riapertura della struttura scolastica "Certosa".

ordinanzeSi pubblica l'odinanza sindacale n°11, del 03/05/2019, del Comune di Davoli, per la riapertura del plesso scolastico "Certosa" e il trasferimento presso il suddetto plesso delle cinque classi precedentemente dislocate presso la Scuola Secondaria "P. N. Gregoraci".

Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2019/2020.

Miur logo-mobilità1-e1484713954786-1Si pubblicano, le OO.MM. prott. nn AOOUFGAB 202 e 203 dell’ 8 marzo 2019 e la nota di trasmissione prot. n. AOODGPER364 dell’8 marzo 2019, a seguito della sottoscrizione definitiva dell’accordo ponte del 6 marzo 2019 recante proroga del CCNI, relativo alla mobilità del personale della scuola anno scolastico 2019/2020.

BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI EDUCATORE PROFESSIONALE, CON CONTRATTO D’OPERA PER SERVIZI E INTERVENTI DI SUPPORTO ALL’ISTRUZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ O IN SITUAZIONE DI SVANTAGGIO IN AMBITO SCOLASTICO - ANNO SCOLASTICO 201

Bando-logo

E’ indetta Selezione Pubblica per soli titoli per l’assunzione di n. 2 unità con contratto di prestazione d’opera occasionale della durata di n. 130 (centotrenta) ore, complessive di impegno per il profilo professionale di “EDUCATORE” per la realizzazione di attività a sostegno dell’handicap ai sensi della Legge Regionale - Diritto allo studio sostegno all’Handicap, presso i plessi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo di Davoli Marina.
Le domande, indirizzate al Dirigente scolastico dovranno pervenire perentoriamente, pena l’esclusione, entro le ore 12.00 dell’ 11 marzo 2019 esclusivamente con le seguenti modalità: - brevi manu presso l’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale di Davoli Marina Via Aldo Moro n.2 - 88060 Davoli Marina (CZ); - mezzo posta Raccomandata con avviso di ricevimento (non farà fede il timbro postale); - pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avvio iscrizioni alle UF Piano Formativo Ambito CAL001 a.s. 2018-2019

piano nazionale formazione

Si pubblicano, in allegato, la Nota di avvio delle iscrizioni alle UF del Piano di Formazione Ambito CAL001 a.s. 2018-19, il Repertorio delle UF del Piano di Formazione dell'Ambito CAL001 a.s. 2018-19 e i Codici delle UF e delle sedi per iscrizione SOFIA, Piano Ambito CAL001 a.s. 2018-19.
Si fa presente che è possibile formalizzare l'iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A dal 10 febbraio al 16 marzo 2019.

Protocollo d’intesa tra il MIUR e la PCM – Dipartimento per le politiche antidroga. Avvio del piano di formazione per i docenti.

Miur-1024x301

In attuazione del protocollo d'intesa tra il  MIUR e il Dipartimento per le politiche antidroga, che prevede un piano triennale di attività sulla prevenzione dell'uso di droghe e alcol in età scolare, con l'obiettivo di informare i giovani, i docenti e le famiglie sui rischi per la salute legati al consumo di alcol e droga, sarà organizzato un percorso di formazione rivolto a due docenti, disponibili e motivati a partecipare al piano di formazione in questione, per ciascun istituto. Il percorso formativo verrà realizzato durante l'anno scolastico 2018-2019.

Si allega il programma di massima del percorso formativo e le Note del MIUR.

Richiesta di intitolazione della Scuola Secondaria di primo grado di San Sostene ad ALDO CORASANITI.

CI logo

Si pubblica, in allegato, la richiesta di parere favorevole all'U.S.R. Calabria, in merito all'intitolazione della Scuola Secondaria di I grado di San Sostene Marina al Presidente Emerito della Corte Costituzionale Aldo Corasaniti.

Ringraziamenti della Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace.

CI logo

Si pubblica, in allegato, la lettera di ringraziamento della Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace per il contributo ricevuto dalla Scuola Primaria di San Sostene, in relazione al progetto di aiuto ai disabili di Betlemme "Hogar Ninos Dios".

Allegati:
Scarica questo file (Diocesi San Sostene.pdf)Diocesi San Sostene.pdf[ ]61 Kb

Gli auguri del Dirigente Scolastico alla comunità educante.

auguri del dirigente

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

iscrizioni-scuola-2019-2020

Come previsto dalla Legge 07.08.2012 n. 135, le iscrizioni per le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.
Si ricorda che è possibile avviare la fase della registrazione, sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it, già dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

PARTENARIATO ASSOCIAZIONE MISERICORDIA.

CI logo

In allegato la comunicazione del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo, relativa  alle attività afferenti al progetto di Servizio Civile Nazionale: "UNIAMO LE FORZE... INSIEME POSSIAMO'', a valere sul Bando Progetti di Servizio Civile anno 2020.

Maggio 2019