CORSI DI FORMAZIONE "TECNOLOGIE DIGITALI NELL'EDUCAZIONE"

Formazione

Il Liceo Classico "P. Galluppi" di Catanzaro, in qualità di Scuola Polo per la formazione dei docenti dell'Ambito 1, organizza un percorso di formazione per i docenti sulle metodologie didattiche innovative con l’utilizzo delle nuove tecnologie. Il percorso di formazione si articola in sei moduli, della durata di 30 ore ciascuno, rivolti a docenti di scuola primaria, secondaria di I e II grado finalizzati a innalzare le competenze digitali dei docenti, fornendo strategie di insegnamento attivo, capaci di valorizzare la partecipazione del discente e di metterlo alla prova in un ambiente più "reale".

In allegato caratteristiche del corso e tempistica di iscrizione.

Scarica questo file (Corsi Galluppi.pdf)Corsi Galluppi.pdf[ ]454 Kb

DIVIETO USO CELLULARE

Cellulare

Così come disposto dal Regolamento di Istituto, si ribadisce che è fatto divieto di usare il cellulare da parte degli alunni durante la permanenza a Scuola, salvo attività a scopi didattici promosse e monitorate dagli insegnanti. Si ricorda che il divieto di utilizzare i telefoni cellulari a scopo personale durante l’orario di servizio opera anche nei confronti del personale docente e ATA, in considerazione dei doveri derivanti dal CCNL vigente e dalla necessità di assicurare, all’interno della comunità scolastica, le migliori condizioni per lo svolgimento sereno ed efficace delle attività didattiche, unitamente all’esigenza educativa di offrire ai ragazzi un modello di riferimento esemplare da parte degli adulti.

Sono esonerati dal divieto dell’uso del cellulare soltanto i docenti collaboratori e i docenti responsabili delle sedi che, per motivi logistici ed organizzativi, devono essere raggiungibili in qualsiasi momento.

Allegati:
Scarica questo file (Divieto uso cellulare 2019.pdf)Divieto uso cellulare 2019.pdf[ ]159 Kb

CONSUMAZIONE DEL PASTO A SCUOLA

mensa scolastica

Si allega comunicazione del MIUR con la quale, accogliendo la sentenza 20504 del 30 luglio 2019 della Corte di Cassazione, viene ribadita la finalità didattico-educativa del consumo del pasto a scuola, escludendo il rientro a casa dell'alunno, salvo casi particolari documentati.

INTEGRAZIONE O.D.G. CONSIGLIO DI ISTITUTO 11.12.2020

consiglio-distituto-banner

Si allega integrazione punti all'ordine del giorno del Consiglio di Istituto di giorno 11.12.2019.

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE

giornata-mondiale-contro-la-corruzione

9 dicembre "Giornata internazionale contro la corruzione"

Dal 9 al 14 dicembre le istituzioni scolastiche sono invitate a promuovere iniziative in merito all'oggetto.

Si allega comunicazione MIUR.

Allegati:
Scarica questo file (giornata contro la corruzione.pdf)giornata contro la corruzione.pdf[ ]222 Kb

SIT-IN INSEGNANTI DI RELIGIONE

sindacale

Si allega comunicazione sindacale Snadir Federazione Gilda-Unams, indirizzata ai docenti di Religione Cattolica.

Scarica questo file (SIT-IN_SENATO_IDR.pdf)SIT-IN_SENATO_IDR.pdf[ ]87 Kb

CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO 11.12.2019

consiglio-distituto-banner

Il Consiglio di Istituto è convocato per giorno mercoledì 11 dicembre 2019, alle ore 18:00, nei locali della sede centrale.

In allegato l'ordine del giorno.

RINVIO INCONTRO DOCENTI NEOASSUNTI

logo avviso 4Si comunica che, a causa dell'ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di Catanzaro per allerta meteo, l'incontro plenario con i Docenti neo-immessi in ruolo dell’AMBITO 1 è differito a martedi 10 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 presso il Liceo Classico "P. GALLUPPI" di Catanzaro.

BANDO APERTURA AMMISSIONI CORSI PROPEDEUTICI IN REGIME DI CONVENZIONE DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO "P. I. TCHAIKOVSKY" DI NOCERA TERINESE CON L'I.T.E. "V. DE FAZIO" DI LAMEZIA TERME.

Manifesto

Si avvisano quanti interessati che, dal 25 Ottobre 2019 al 23 Novembre 2019, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai Corsi Propedeutici in regime di convenzione con il Conservatorio "P. I. Tchaikovsky" di Nocera Terinese (CZ), in ottemperanza all'art. 4 del D.M. n. 382/2018, per l'Anno Accademico 2019/2020.

Le attività didattiche si terranno presso i locali dell'I.T.E. "V.De Fazio" di Lamezia Terme (CZ). Possono presentare istanza di ammissione ai Corsi, tutti gli alunni regolarmente iscritti, nell'Anno Scolastico 2019/2020, al Terzo anno delle Scuole Secondarie di I grado, nonché tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado. Sono messi a concorso n. 100 posti, di cui n. 50 assegnati nell'ambito dell'iniziativa progettuale denominata "Musica Maestro" ammessa a finanziamento nel P.O.R. Calabria - F.S.E. - Azione Strategica CalabriAltaformazione - asse 12 - azione 10.5.1

4 Novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

celebrazioni-del-2-e-4-novembre-1918-2918  In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Ciò considerato, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono invitate a promuovere iniziative o partecipare a quelle che verranno realizzate in tutte le provincie del territorio nazionale.

Dicembre 2019