Pubblicazioni

A seguito comunicazione di un caso di bambino positivo Covid nella 2 sezione B della scuola dell'infanzia di Davoli Marina, la sezione sospende le attività didattiche per 10 giorni, così come disposto dalla Nota 11 del 8 gennaio 2022 (Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico).

"Per il Sistema integrato di educazione e di istruzione 0 – 6 anni, in presenza di un caso di positività nella sezione o gruppo classe vengono disposte le seguenti misure:
Per i bambini appartenenti alla stessa sezione/gruppo del caso positivo si prevede:
 attività didattica: sospesa per 10 giorni;
 misura sanitaria: quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita - tampone
molecolare o antigenico con risultato negativo.
Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella sezione/gruppo del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, si applica la Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti (ad ALTO RISCHIO)."

Legge 104/92 fruizione e programmazione permessi. Disposizioni di servizio e modulo di programmazione mensile.

formazione docenti

Facendo seguito a quanto già comunicato riguardante la formazione del personale docente ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e alla rilevazione numerica dei corsisti che frequenteranno il percorso formativo, si avvia la fase di acquisizione degli elenchi nominativi dei corsisti.

I docenti interessati, secondo le indicazioni fornite nel Collegio del 20.12.2021, potranno, da giorno 18/01/2022 e fino a giorno 29/01/2022, iscriversi alla formazione di cui all’oggetto sulla Piattaforma Sofia.

Il codice dell’iniziativa Formazione Del Personale Docente Ai Fini Dell'inclusione Scolastica Degli Alunni Con Disabilità, da ricercare con l’apposita funzione della piattaforma, è : 68908 .

Strumento

Si comunica il calendario delle prove attitudinali di Strumento Musicale per l’a.s. 2020/2021:

Scuola Primaria “Certosa” Davoli Marina:

19 gennaio classe 5° A ore 14:00-16:00

20 gennaio classe 5° B ore 14:00-16:00

Immagine1

Si comunica che l'lTT Malafarina di Soverato, individuato come Hub vaccinale per i bambini fino a 11 anni, continuerà con la vaccinazione, senza prenotazione, i giorni 13-14-15 gennaio 2022, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

NEO IMMESSI IN RUOLO

Si comunica ai docenti neo immessi in ruolo che mercoledi’ 12 gennaio 2022 - alle ore 16 - si svolgerà l’incontro iniziale plenario del percorso formativo per i docenti neoassunti 2021/2022.

Per partecipare all’incontro i docenti dovranno utilizzare il seguente link:

In allegato le recenti disposizioni dei Ministeri della Salute e dell'Istruzione riferite alle modalità di gestione dei casi di positività Covid.

Da gennaio i lavoratori interessati possono presentare richiesta per l'ASSEGNO UNICO FAMILIARE.

Le modalità nei documenti allegati.

Nelle immagini si potranno visionare alcuni dei lavoretti natalizi realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria Davoli Marina. We wish you a Merry Christmas è suonata al flauto dagli alunni della Scuola Primaria di Isca Marina.