Pubblicazione graduatoria definitiva sostegno Scuola secondaria.

logo avviso 4Nell'Area Riservata è stata pubblicata la graduatoria definitiva per l'individuazione dei perdenti posto nella Scuola Secondaria.

Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività di formazione in servizio dei docenti, nonché delle attività di formazione dei docenti neo immessi in ruolo e dei dirigenti scolastici neoassunti.

Miur-1024x301

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione    Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio VI

A seguito di quesiti pervenuti al Ministero da diversi USR e Scuole polo per la formazione, sono stati elaborati alcuni chiarimenti, contenuti nella nota allegata, con particolare riferimento alle attività di formazione per i docenti in servizio, per i dirigenti scolastici neoassunti e per i docenti in periodo di formazione e prova.

Lettera aperta alla comunità scolastica del Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

lettera di cartaPubblichiamo, in allegato, la lettera aperta inviata alla comunità scolastica dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.

Emergenze educative – Proposta progettuale per il sostegno psicologico

Sostegno psicologico

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’equipe clinica e medico-psicologica dell’Istituto Italiano di Ortofonologia di Roma, la Società Italiana di Pediatria e il portale di informazione Diregiovani, ha elaborato una proposta progettuale per accompagnare studenti, genitori e docenti nel confronto con le conseguenze pratiche, emotive e psicologiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa.

FACCIAMO IL PUNTO SULLA DIDATTICA A DISTANZA

Didattica a distanza

Si pubblicano, in allegato, le prime osservazioni e considerazioni del Dirigente Scolastico, rivolte ai docenti, genitori ed alunni, sulle modalità di attuazione nell'Istituto Comprensivo di Davoli Marina della didattica a distanza.

GRADUATORIA PROVVISORIA INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO - SCUOLA SECONDARIA.

logo avviso 4Nell'Area Riservata è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l'individuazione dei perdenti posto nella Scuola Secondaria.

Indicazioni per la valutazione delle attività didattiche a distanza – Scuola Primaria

Valutazione primaria

Si pubblicano prime indicazioni del Dirigente Scolastico per la valutazione nella Scuola Primaria a seguito di didattica a distanza.

Criteri per verifica e valutazione attività didattica a distanza – Scuola Secondaria di Primo Grado.

valutazione

Si pubblicano in allegato le indicazioni del Dirigente Scolastico in merito alla valutazione nell'attuale fase di didattica a distanza per quanto riguarda la Scuola Secondaria di Primo Grado.

GRADUATORIA DEFINITIVA EDUCATORI PROFESSIONALI A.S. 2019/2020

graduatorie-esaurite-csu-1170x568