INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - Il servizio del TG 3 RAI regionale

Il servizio giornalistico del Tg 3 della Rai regionale, sulla Giornata regionale della scuola, svoltasi mercoledì 9 ottobre presso il Teatro Politeama di Catanzaro, cui ha partecipato L'Istituto Comprensivo di Davoli Marina, con l'esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Isca Marina.

Progetto: Il rispetto dell'altro nella Scuola e nella vita.

foto convegno avvocati

Le classi III della Scuola Secondaria di Davoli Marina hanno partecipato al Convegno conclusivo del Progetto dal titolo "Il rispetto dell'altro nella Scuola e nella vita", promosso dal Comitato delle Pari Opportunità degli avvocati di Catanzaro.

Presentato il Progetto di attività motoria: Jonio Project.

Fair play

Clicca sull'immagine per ingrandire

Nella Sala Consiliare del Comune di Soverato, il 16 novembre 2017, è stato presentato, a cura dell'Associazione Andiamo, il progetto:"Jonio Project"...attività motoria e giochi con la palla.

Il progetto vedrà la partecipazione di otto Comuni della fascia ionica e si svolgerà nelle Scuole Primarie di: Soverato, Davoli, San Sostene, Sant'Andrea Ionio, Isca sullo Ionio, Badolato, Santa Caterina e Guardavalle.

Si articolerà in lezioni riguardanti: la corretta acquisizione degli schemi motori di base, la lateralità, l'equilibrio e la coordinazione, la conoscenza dello spazio e del tempo, il giocosport, la giusta alimerntazione e il fair-play.

Coinvolgerà le docenti di Educazione Fisica della Scuola Primaria e gli Istituti Comprensivi di Badolato, con la D.S. Lucia Scutieri, e di Davoli Marina, con la D.S. Giuseppina Letizia Voci.

Convegno #socialvirus: una lezione sui pericoli della rete web.

uso rete

Dicembre 2019