Rassegna Stampa

Il servizio giornalistico del Tg 3 della Rai regionale, sulla Giornata regionale della scuola, svoltasi mercoledì 9 ottobre presso il Teatro Politeama di Catanzaro, cui ha partecipato L'Istituto Comprensivo di Davoli Marina, con l'esibizione degli alunni della Scuola Primaria di Isca Marina.

foto convegno avvocati

Le classi III della Scuola Secondaria di Davoli Marina hanno partecipato al Convegno conclusivo del Progetto dal titolo "Il rispetto dell'altro nella Scuola e nella vita", promosso dal Comitato delle Pari Opportunità degli avvocati di Catanzaro.

Fair play

Clicca sull'immagine per ingrandire

Nella Sala Consiliare del Comune di Soverato, il 16 novembre 2017, è stato presentato, a cura dell'Associazione Andiamo, il progetto:"Jonio Project"...attività motoria e giochi con la palla.

Il progetto vedrà la partecipazione di otto Comuni della fascia ionica e si svolgerà nelle Scuole Primarie di: Soverato, Davoli, San Sostene, Sant'Andrea Ionio, Isca sullo Ionio, Badolato, Santa Caterina e Guardavalle.

Si articolerà in lezioni riguardanti: la corretta acquisizione degli schemi motori di base, la lateralità, l'equilibrio e la coordinazione, la conoscenza dello spazio e del tempo, il giocosport, la giusta alimerntazione e il fair-play.

Coinvolgerà le docenti di Educazione Fisica della Scuola Primaria e gli Istituti Comprensivi di Badolato, con la D.S. Lucia Scutieri, e di Davoli Marina, con la D.S. Giuseppina Letizia Voci.