Attività digitali alunni Media

Disegni a tema!

A conclusione del Primo ciclo di istruzione, gli alunni della Classe III della Scuola Secondaria di Isca Marina hanno realizzato un lavoro in cui sono contenute le tematiche affrontate nell'Esame di Stato.

Vi invitiamo a visionare il libro sfogliabile contenente i Disegni a tema.

DISEGNI A TEMA page 0001

DISEGNI A TEMA page 0002      DISEGNI A TEMA page 0014DISEGNI A TEMA page 0014

0011622ff5834b5490ea6634f2710182In allegato si pubblica il Giornalino scolastico dell'Istituto Comprensivo, redatto dagli alunni della Scuola Secondaria di San Sostene Marina.

Buona lettura!

Ecco una proposta ecologica, relativa alla raccolta differenziata, da parte delle classi terze della Scuola Secondaria di Davoli Marina.

Con la classe II A, negli ultimi giorni di scuola, è stato organizzato un laboratorio di scrittura creativa sul testo poetico e i ragazzi hanno convertito i loro elaborati in 3 semplici video:La vita, Le stagioni e L'amicizia. Ecco i loro video:

{youtube}KCajxyZvlnE{/youtube}

{youtube}khHdSSeMy5Y{/youtube}

{youtube}FCmvG6uxzS8{/youtube}

Si pubblica il video delle classi terze della Scuola Secondaria di Davoli Marina,  realizzato all'inizio dell'anno in occasione delle attività previste per il Progetto: "Libriamoci".

{youtube}pAYiNjzRYVA{/youtube}

concurso-carta-reyes-magos-2

Gli alunni della classe 2C di Davoli CC hanno realizzato un video IN SPAGNOLO che gli consentirà di partecipare al Concorso di lettere creative ai Re Magi.

Come da tradizione, in Spagna i bambini scrivono lettere  ai Re Magi affinchè realizzino i loro desideri. I nostri alunni hanno scelto di partecipare con una video-lettera dal titolo "Carta a los Reyes desde Davoli" (lettera ai Re Magi da Davoli)

La rete internazionale "PROFE DE ELE" donerà 2 euro a Save the Children per ogni lettera ricevuta; giorno 5 gennaio pubblicherà i lavori che risulteranno finalisti; poi il voto popolare su internet decreterà i vincitori.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi, e complimenti per l'idea che hanno sviluppato, realizzando il video sotto pubblicato!

¿Qué tal las vacaciones? I nostri viaggi: raccolta di testi descrittivi in spagnolo raccolti in un padlet:

Memorias de unas vacaciones maravillosas, elaborado por alumnos de 2B.

Il viaggio a Cerchiara-Civita raccontato in spagnolo: